Folklore Informatico sta caricando...

Visualizzazioni totali

venerdì 29 aprile 2011

Le notizie arriveranno presto! Con molte novità!!!

Folklore Informatico si prende una pausa, a causa del 18° Compleanno dell'autore, me stesso.
Folklore Informatico tornerà a pubblicare annunci il 2 Febbraio quindi vi aspetto in molti perchè ci saranno molte novità :)

domenica 17 aprile 2011

I Task Manager danneggiano Android!


Brutte notizie per li abituali logoratori e utilizzatori di Windows che utilizzano il proprio telefono Android come il sistema operativo di casa Microsoft, i Task Manager ovvero quel tipo di applicazioni che vengono avviate per chiudere le applicazioni in Background danneggiano la batteria dell'Androide e non sono per niente utili in quanto mangiatori di CPU, non fidatevi delle publicità che dicono che aumentano le prestazioni del vostro sistema, Android non è Windows ma un sistema Operativo basato sul Kernel Linux, se Android decide di tenere aperta quella applicazione significa che ne può avere bisogno in futuro, non utilizzate Task Manager non farebbero altro che compromettere il normale utilizzo del Sistema Operativo.

sabato 16 aprile 2011

Nikola Tesla il più grande Hacker della storia





Nikola Tesla, (in serbo Никола Тесла) (Smiljan, 10 luglio 1856 – New York, 7 gennaio 1943), è stato un fisico, inventore e ingegnere serbo naturalizzato statunitense nel 1891.

È conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario lavoro e i suoi numerosi contributi nel campo dell'elettromagnetismo tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento.
I suoi brevetti e il suo lavoro teorico formano la base del moderno sistema elettrico a corrente alternata (CA), compresa la distribuzione elettrica polifase e i motori a corrente alternata, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale.

Negli Stati Uniti Tesla fu tra gli scienziati e inventori più famosi, anche nella cultura popolare. Dopo la sua dimostrazione di comunicazione senza fili (radio) nel 1893, e dopo essere stato il vincitore della cosiddetta "guerra delle correnti" insieme a George Westinghouse controThomas Alva Edison, fu riconosciuto come uno dei più grandi ingegneri elettrici americani. Molti dei suoi primi studi si rivelarono anticipatori della moderna ingegneria elettrica e diverse sue invenzioni rappresentarono importanti innovazioni.
Nel 1943 una sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti gli attribuì la paternità (sul suolo statunitense) di alcuni brevetti usati per la trasmissione di informazioni via onde radio.

Firma di Tesla
La sua importanza fu anche riconosciuta nella Conférence Générale des Poids et Mesures del 1960, in cui fu intitolata a suo nome l'unità delSistema Internazionale di misura della densità di flusso magnetico o induzione magnetica (chiamata anche campo magnetico B\,).
Tesla ha contribuito allo sviluppo di diversi settori delle scienze applicate come, per esempio, la robotica e di dipositivi di (comando a distanza). I suoi ammiratori contemporanei arrivano al punto da definirlo "l'uomo che inventò il Ventesimo secolo" e "il santo patrono della moderna elettricità".
A causa della sua personalità eccentrica e delle sue apparentemente incredibili e talvolta bizzarre affermazioni, negli ultimi anni della sua vita Tesla fu ostracizzato e considerato una sorta di "scienziato pazzo" attribuendogli nel tempo curiose anticipazioni di sviluppi scientifici successivi. Molti dei suoi risultati sono stati usati, con alcune polemiche, per appoggiare diverse pseudoscienze, teorie sugli UFO e occultismo New Age. Ciò è dovuto al fatto che Tesla lasciò «poca documentazione sui risultati ottenuti, e anche questa spesso sotto forma di appunti, non di lavori organizzati e comprensibili a tutti. Pertanto è relativamente facile attribuirgli le idee più strampalate, o la paternità di invenzioni mirabolanti e soppresse dalla "scienza ufficiale"»
Avendo sempre trascurato l'aspetto finanziario, Tesla morì povero e dimenticato all'età di 87 anni.
Post by Wikipedia

lunedì 11 aprile 2011

SardWeb il Browser Sardo creato da me!

Ciao ragazzi quello che vi voglio presentare oggi è un browser che ho voluto creare più che altro per gioco, il suo nome è SardWeb lo trovate al seguente link http://www.mediafire.com/?4kb5eariirb5t4n la password dell'archivio sarà sardegna navigando con SardWeb vi sentirete come a casa vostra :) prodotto da Cera Michael

giovedì 7 aprile 2011

Velocizzare lo scaricamento da ùTorrent

Tutti noi ci siamo almeno una volta nella vita spazientiti per quei file messi li a scaricare che restano davvero troppo tempo, quello che vi faccio conoscere oggi si chiama uTorrent Acceleration Tool un software che vi permette di velocizzare i vostri download del 20% in più il programma è scaricabile da qui http://www.mediafire.com/?c8w38x4w8d1niwo una volta scaricato e messo in funzione uTorrent Acceleration Tool dovrete scegliere la vostra scheda di rete, fatto questo il programma partirà in automatico e potrete benissimo farlo lavorare riducendolo ad icona, potrete finalmente dire addio a file di grosse dimensioni secolari da scaricare, e potrete godervi i vostri download ad una velocità costante.