Folklore Informatico sta caricando...

Visualizzazioni totali

venerdì 27 maggio 2011

Il più grande ingegnere sociale di tutti i tempi Kevin Mitnick


Kevin David Mitnick detto "Condor" (Van Nuys, 6 agosto 1963) è un programmatore, phreaker, hacker e ingegnere sociale statunitense, che si è distinto per avere inventato la tecnica dell'IP spoofing e per le sue notevoli capacità di ingegnere sociale, avendo eseguito alcune tra le più ardite incursioni nei computer del governo degli Stati Uniti. Catturato, fu condannato a vari anni di carcere. Nato in California, durante l'adolescenza rispecchiava lo stereotipo dell'hacker: iniziò dai CB, piccoli lavoretti in negozi di elettronica, poi scoprì i computer e subito dopo i modem. Abbandonata la filosofia hacker, iniziò a fare cracking e scelse come nickname "Condor" dopo aver visto il film I tre giorni del condor. Nel 1980, a 17 anni, subì la prima condanna penale per furto di manuali informatici; altre condanne minori seguirono nel 1983, nel 1987 e nel 1988.

Negli anni novanta iniziò ad introdursi illegalmente nei sistemi informatici di società sempre più grosse ed importanti, sfruttando i numerosi BUG che la maggior parte dei sistemi informatici presenta, e soprattutto utilizzando la tecnica della cosiddetta ingegneria sociale, cioè l'acquisizione di informazioni riservate direttamente dalle persone coinvolte, attraverso l'utilizzo scientifico di svariate tecniche.

L'FBI, spinto dal governo statunitense posto sotto pressione dalle Big Companies, si mise sulle sue tracce; Mitnick, saputolo, spiò le loro comunicazioni e, quando stavano per prenderlo, scomparve prendendosi gioco di loro.

Fu tra i primi ad utilizzare la tecnica dell'IP spoofing, che permette di rendere non rintracciabile il computer da cui si sta lavorando. Con questo sistema attaccò la rete di calcolatori diTsutomu Shimomura, grande esperto di sicurezza informatica, con sede a San Diego. Shimomura accettò la sfida e collaborò con l'FBI per braccare il Condor.

Il 15 febbraio 1995 Mitnick venne arrestato a seguito di una caccia durata 168 giorni. Incarcerato senza processo, fu rilasciato nel gennaio 2000, ma obbligato ad un'astinenza da internet fino al 21 gennaio 2003.

Attualmente è CEO dell'azienda di consulenza e sicurezza informatica chiamata Mitnick Security Consulting LLC.

Power by Wikipedia


giovedì 19 maggio 2011

Dropbox condividere ogni cosa con chi vogliamo!


Condividere file di grandi dimensioni non è mai stato più facile DropBox ci permette di fare tutto questo è un servizio di file hosting che ci permette di scambiare con chi vogliamo tramite un link, file di grandi dimensioni e sincronizzare tutto tramite il web. Dropbox si basa sul protocollo cittografico SSL, ed i file immagazzinati, accessibili tramite password, vengono crittati tramite AES. La versione gratuita del programma permette l'hosting fino a 2 gb estendibili fino a 10 GB in totale (si guadagnano 250 mb per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer); versioni a pagamento permettono di aumentare lo spazio fino a 50 GB e 100 GB e di guadagnarne altro invitando nuove persone ad utilizzare il servizio. Il servizio può essere usato via Web, caricando e visualizzando i file tramite il browser, oppure tramite il driver locale che sincronizza automaticamente una cartella locale del file system con quella condivisa, notificando le sue attività all'utente. Troviamo DropBox QUI .

domenica 15 maggio 2011

Attivare ricerche vocali su Google Chrome


Se non abbiamo ancora il browser di casa Google scarichiamolo da qui: Google Chrome una volta installato scarichiamo il plugin da qui: Voice Search e clicchiamo su Installa , fatto questo assicuriamoci che il microfono sia collegato al PC e che sia abilitato, una volta accertati clicchiamo sull'icona all'interno di Chrome accanto alla casella di ricerca e pronunciamo in termine da cercare.

mercoledì 11 maggio 2011

Nasce Google Music


Google annuncia di aver lanciato un servizio online, il suo nome è Google Music in cui si potranno scaricare collezioni di musica da ascoltare dappertutto. Il nuovo servizio Google Music Beta è per ora gratuito accessibile da cellulari, Pc e Tablet con Android il nuovo concorrente di iTunes si fa avanti infatti Google Music ha dalla sua parte grandi vantaggi tra cui la gestione facilitata della musica e le palylist automatiche e solo questione di ore :)

Microsoft compra Skype


Sono 8,5 miliardi i soldi che stanzierà la Microsoft per acquisire Skipe 'L'acquisizione aumentera' l'accessibilita' dei servizi video e voce in tempo reale, portera' vantaggi sia ai consumatori sia alle imprese'' queste le parole rilasciate in un comunicato, l'amministratore delegato di Skipe Tony Blates diventerà il presidente di Microsoft Skype Division. ''Microsoft e Skype condividono la visione di portare innovazione e prodotti ai consumatori e insieme saranno in grado di accelerare i piani di ampliamento di Skype e introdurre nuove modalita' per comunicare e collaborare'' queste le parole di Blates Microsoft e Skype ''insieme daranno vita al futuro delle comunicazioni in tempo reale" ! ci sarà da divertirsi :)

lunedì 9 maggio 2011

Megavideo illimitato !!!


Come ben sapete Megavideo il più grande portale di video streaming al mondo a meno che non sottoscrivete un abbonamento limita a 72 minuti la visualizzazione dei film, EzyWatch e un sito che permette di rompere il muro dei 72 minuti semplicemente inserendo il link del film che ci dobbiamo gustare, una volta incollato clicchiamo watch e scegliamo Free Player, da oggi non dobbiamo più spegnere e riaccendere il modem. Trovate Ezywatch qui Buona Visione :)

sabato 7 maggio 2011

Mondo Geek


Mondo Geek.it è un aggregatore di notizie, ossia un sito che offre una rassegna stampa quotidiana dai migliori siti web e blogs che parlano di informatica, tecnologie, telefonia, videogames e molto altro, inoltre permette agli utenti di visualizzare in un’unica sito tutte le notizie più importanti proposte dalle principali fonti informative online inerenti l’informatica e le tecnologie, senza bisogno di dover navigare i vari siti per trovare la notizia che si sta cercando.

venerdì 6 maggio 2011

The Conscience of a Hacker

Ne è stato arrestato un’ altro oggi, è su tutti i giornali: “Ragazzo arrestato per crimine informatico”, “Hacker arrestato dopo essersi infiltrato in una banca”…

Dannati ragazzini. Sono tutti uguali.

Ma avete mai, con la vostra psicologia da due soldi e il vostro Tecno-cervello da anni 50, guardato dietro agli occhi dell’Hacker? Non vi siete mai chiesti cosa abbia fatto nascere la sua passione?
Quale forza lo abbia creato, cosa può averlo forgiato?

Io sono un Hacker, entrate nel mio mondo…

Il mio è un mondo che inizia con la scuola… Sono più sveglio di molti altri ragazzi, quello che ci insegnano mi annoia…

Dannato sottosviluppato. Sono tutti uguali.

Io sono alle Junior School, o alle High School.
Ho ascoltato gli insegnanti spiegare per quindici volte come ridurre una frazione, l’ho capito.
“No, Ms. Smith, io non mostro il mio lavoro. E’ tutto nella mia testa…”

Dannato bambino. Probabilmente lo ha copiato. Sono tutti uguali.

Ho fatto una scoperta oggi. Ho trovato un computer. Aspetta un momento, questo è incredibile!
Fa esattamente quello che voglio. Se commetto un errore, è perché io ho sbagliato, non perché io non gli piaccio… O perché si senta minacciato da me… O perché pensi che io sia un coglione… O perché non gli piace insegnare e vorrebbe essere da un’altra parte…

Dannato bambino. Tutto quello che fa è giocare. Sono tutti uguali.

Poi è successa una cosa… una porta si è aperta su un mondo… correndo attraverso le linee telefoniche come l’eroina nelle vene di un tossicomane, un impulso elettronico è stato spedito, un rifugio dagli incompetenti di ogni giorno è stato trovato, una tastiera è stata scoperta. “Questo è il luogo a cui appartengo…”

Io conosco tutti qui… non ci siamo mai incontrati, non abbiamo mai parlato faccia a faccia , non ho mai ascoltato le loro voci… però conosco tutti.
Dannato bambino.
Si è allacciato nuovamente alla linea telefonica.

Sono tutti uguali.

Ci potete scommettere il culo che siamo tutti uguali… noi siamo stati nutriti con cibo da bambini alla scuola mentre bravavamo una bistecca… i pezzi di cibo che ci avete dato erano già stati masticati e senza sapore. Noi siamo stati dominati da sadici e ignoranti, dagli indifferenti.

I pochi che avevano qualcosa da insegnarci trovavano in noi volenterosi allievi, ma queste persone sono come gocce d’acqua nel deserto. Ora è questo il nostro mondo… il mondo dell’elettrone e dello switch, la bellezza del baud.

Noi facciamo uso di un servizio già esistente che non costerebbe nulla se non fosse controllato da approfittatori ingordi, e voi ci chiamate criminali.

Noi esploriamo… e ci chiamate criminali. Noi cerchiamo conoscenza… e ci chiamate criminali. Noi esistiamo senza colore di pelle, nazionalità, credi religiosi e ci chiamate criminali. Voi costruite bombe atomiche, finanziate guerre, uccidete, ingannate e mentite e cercate di farci credere che lo fate per il nostro bene, e poi siamo noi i criminali.

Si, io sono un criminale.
Il mio crimine è la mia curiosità.
Il mio crimine è quello di giudicare la gente in base a quello che dice e che pensa, non in base al suo aspetto.
Il mio crimine è quello di essere più furbo di voi e questo non potrete mai perdonarmelo.

Io sono un Hacker e questo è il mio manifesto.
Potete anche fermare me, ma non potete fermarci tutti…
Dopo tutto, “Siamo tutti uguali”

Loyd Blankenship (noto come The Mentor)

giovedì 5 maggio 2011

Create il vostro Curriculum Vitae Online!


Salve ragazzi oggi vi spiegherò in breve come creare il vostro C.V. online gratuitamente e con certificazione Europea da spedire alle aziende o semplicemente da stampare il C.V. si può fare dal sito ufficiale di Europass ed è fino ad ora l'unico metodo semplice ed intuitivo che ho trovato finora. Potete creare il vostro Curriculum al seguente indirizzo Europass una volta dentro il sito dovete andare alla voce "Create il vostro c.v." una volta creato potete scegliere il metodo di salvataggio o se non siete dal vostro PC potete farvelo recapitare direttamente al vostro indirizzo E-mail non c'è nulla di più semplice.

lunedì 2 maggio 2011

Mandare SMS e MMS gratis dal tuo PC!


Quante volte abbiamo preso il nostro cellulare e, provando a mandare un messaggio ce ne arrivava un altro dicendoci che avevamo esaurito il credito? credo molte volte, ma da oggi il problema è risolto grazie a XMS7 un programma gratuito che permette di mandare MMS e SMS gratis lo trovate qui avviate il download e installatelo sul vostro PC una volta avviato non c'è nulla di più semplice ed intuitivo per mandare messaggi, ulteriori funzioni saranno sbloccate alla registrazione sempre gratuita del programma.

domenica 1 maggio 2011

Ecco un regalo solo per voi :) vb10


Scaricate Visual Basic 2010, software per la realizzazione di programmi in formato .exe trovate il download qui :)