Folklore Informatico sta caricando...

Visualizzazioni totali

venerdì 27 maggio 2011

Il più grande ingegnere sociale di tutti i tempi Kevin Mitnick


Kevin David Mitnick detto "Condor" (Van Nuys, 6 agosto 1963) è un programmatore, phreaker, hacker e ingegnere sociale statunitense, che si è distinto per avere inventato la tecnica dell'IP spoofing e per le sue notevoli capacità di ingegnere sociale, avendo eseguito alcune tra le più ardite incursioni nei computer del governo degli Stati Uniti. Catturato, fu condannato a vari anni di carcere. Nato in California, durante l'adolescenza rispecchiava lo stereotipo dell'hacker: iniziò dai CB, piccoli lavoretti in negozi di elettronica, poi scoprì i computer e subito dopo i modem. Abbandonata la filosofia hacker, iniziò a fare cracking e scelse come nickname "Condor" dopo aver visto il film I tre giorni del condor. Nel 1980, a 17 anni, subì la prima condanna penale per furto di manuali informatici; altre condanne minori seguirono nel 1983, nel 1987 e nel 1988.

Negli anni novanta iniziò ad introdursi illegalmente nei sistemi informatici di società sempre più grosse ed importanti, sfruttando i numerosi BUG che la maggior parte dei sistemi informatici presenta, e soprattutto utilizzando la tecnica della cosiddetta ingegneria sociale, cioè l'acquisizione di informazioni riservate direttamente dalle persone coinvolte, attraverso l'utilizzo scientifico di svariate tecniche.

L'FBI, spinto dal governo statunitense posto sotto pressione dalle Big Companies, si mise sulle sue tracce; Mitnick, saputolo, spiò le loro comunicazioni e, quando stavano per prenderlo, scomparve prendendosi gioco di loro.

Fu tra i primi ad utilizzare la tecnica dell'IP spoofing, che permette di rendere non rintracciabile il computer da cui si sta lavorando. Con questo sistema attaccò la rete di calcolatori diTsutomu Shimomura, grande esperto di sicurezza informatica, con sede a San Diego. Shimomura accettò la sfida e collaborò con l'FBI per braccare il Condor.

Il 15 febbraio 1995 Mitnick venne arrestato a seguito di una caccia durata 168 giorni. Incarcerato senza processo, fu rilasciato nel gennaio 2000, ma obbligato ad un'astinenza da internet fino al 21 gennaio 2003.

Attualmente è CEO dell'azienda di consulenza e sicurezza informatica chiamata Mitnick Security Consulting LLC.

Power by Wikipedia


giovedì 19 maggio 2011

Dropbox condividere ogni cosa con chi vogliamo!


Condividere file di grandi dimensioni non è mai stato più facile DropBox ci permette di fare tutto questo è un servizio di file hosting che ci permette di scambiare con chi vogliamo tramite un link, file di grandi dimensioni e sincronizzare tutto tramite il web. Dropbox si basa sul protocollo cittografico SSL, ed i file immagazzinati, accessibili tramite password, vengono crittati tramite AES. La versione gratuita del programma permette l'hosting fino a 2 gb estendibili fino a 10 GB in totale (si guadagnano 250 mb per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer); versioni a pagamento permettono di aumentare lo spazio fino a 50 GB e 100 GB e di guadagnarne altro invitando nuove persone ad utilizzare il servizio. Il servizio può essere usato via Web, caricando e visualizzando i file tramite il browser, oppure tramite il driver locale che sincronizza automaticamente una cartella locale del file system con quella condivisa, notificando le sue attività all'utente. Troviamo DropBox QUI .

domenica 15 maggio 2011

Attivare ricerche vocali su Google Chrome


Se non abbiamo ancora il browser di casa Google scarichiamolo da qui: Google Chrome una volta installato scarichiamo il plugin da qui: Voice Search e clicchiamo su Installa , fatto questo assicuriamoci che il microfono sia collegato al PC e che sia abilitato, una volta accertati clicchiamo sull'icona all'interno di Chrome accanto alla casella di ricerca e pronunciamo in termine da cercare.

mercoledì 11 maggio 2011

Nasce Google Music


Google annuncia di aver lanciato un servizio online, il suo nome è Google Music in cui si potranno scaricare collezioni di musica da ascoltare dappertutto. Il nuovo servizio Google Music Beta è per ora gratuito accessibile da cellulari, Pc e Tablet con Android il nuovo concorrente di iTunes si fa avanti infatti Google Music ha dalla sua parte grandi vantaggi tra cui la gestione facilitata della musica e le palylist automatiche e solo questione di ore :)

Microsoft compra Skype


Sono 8,5 miliardi i soldi che stanzierà la Microsoft per acquisire Skipe 'L'acquisizione aumentera' l'accessibilita' dei servizi video e voce in tempo reale, portera' vantaggi sia ai consumatori sia alle imprese'' queste le parole rilasciate in un comunicato, l'amministratore delegato di Skipe Tony Blates diventerà il presidente di Microsoft Skype Division. ''Microsoft e Skype condividono la visione di portare innovazione e prodotti ai consumatori e insieme saranno in grado di accelerare i piani di ampliamento di Skype e introdurre nuove modalita' per comunicare e collaborare'' queste le parole di Blates Microsoft e Skype ''insieme daranno vita al futuro delle comunicazioni in tempo reale" ! ci sarà da divertirsi :)

lunedì 9 maggio 2011

Megavideo illimitato !!!


Come ben sapete Megavideo il più grande portale di video streaming al mondo a meno che non sottoscrivete un abbonamento limita a 72 minuti la visualizzazione dei film, EzyWatch e un sito che permette di rompere il muro dei 72 minuti semplicemente inserendo il link del film che ci dobbiamo gustare, una volta incollato clicchiamo watch e scegliamo Free Player, da oggi non dobbiamo più spegnere e riaccendere il modem. Trovate Ezywatch qui Buona Visione :)

sabato 7 maggio 2011

Mondo Geek


Mondo Geek.it è un aggregatore di notizie, ossia un sito che offre una rassegna stampa quotidiana dai migliori siti web e blogs che parlano di informatica, tecnologie, telefonia, videogames e molto altro, inoltre permette agli utenti di visualizzare in un’unica sito tutte le notizie più importanti proposte dalle principali fonti informative online inerenti l’informatica e le tecnologie, senza bisogno di dover navigare i vari siti per trovare la notizia che si sta cercando.

venerdì 6 maggio 2011

The Conscience of a Hacker

Ne è stato arrestato un’ altro oggi, è su tutti i giornali: “Ragazzo arrestato per crimine informatico”, “Hacker arrestato dopo essersi infiltrato in una banca”…

Dannati ragazzini. Sono tutti uguali.

Ma avete mai, con la vostra psicologia da due soldi e il vostro Tecno-cervello da anni 50, guardato dietro agli occhi dell’Hacker? Non vi siete mai chiesti cosa abbia fatto nascere la sua passione?
Quale forza lo abbia creato, cosa può averlo forgiato?

Io sono un Hacker, entrate nel mio mondo…

Il mio è un mondo che inizia con la scuola… Sono più sveglio di molti altri ragazzi, quello che ci insegnano mi annoia…

Dannato sottosviluppato. Sono tutti uguali.

Io sono alle Junior School, o alle High School.
Ho ascoltato gli insegnanti spiegare per quindici volte come ridurre una frazione, l’ho capito.
“No, Ms. Smith, io non mostro il mio lavoro. E’ tutto nella mia testa…”

Dannato bambino. Probabilmente lo ha copiato. Sono tutti uguali.

Ho fatto una scoperta oggi. Ho trovato un computer. Aspetta un momento, questo è incredibile!
Fa esattamente quello che voglio. Se commetto un errore, è perché io ho sbagliato, non perché io non gli piaccio… O perché si senta minacciato da me… O perché pensi che io sia un coglione… O perché non gli piace insegnare e vorrebbe essere da un’altra parte…

Dannato bambino. Tutto quello che fa è giocare. Sono tutti uguali.

Poi è successa una cosa… una porta si è aperta su un mondo… correndo attraverso le linee telefoniche come l’eroina nelle vene di un tossicomane, un impulso elettronico è stato spedito, un rifugio dagli incompetenti di ogni giorno è stato trovato, una tastiera è stata scoperta. “Questo è il luogo a cui appartengo…”

Io conosco tutti qui… non ci siamo mai incontrati, non abbiamo mai parlato faccia a faccia , non ho mai ascoltato le loro voci… però conosco tutti.
Dannato bambino.
Si è allacciato nuovamente alla linea telefonica.

Sono tutti uguali.

Ci potete scommettere il culo che siamo tutti uguali… noi siamo stati nutriti con cibo da bambini alla scuola mentre bravavamo una bistecca… i pezzi di cibo che ci avete dato erano già stati masticati e senza sapore. Noi siamo stati dominati da sadici e ignoranti, dagli indifferenti.

I pochi che avevano qualcosa da insegnarci trovavano in noi volenterosi allievi, ma queste persone sono come gocce d’acqua nel deserto. Ora è questo il nostro mondo… il mondo dell’elettrone e dello switch, la bellezza del baud.

Noi facciamo uso di un servizio già esistente che non costerebbe nulla se non fosse controllato da approfittatori ingordi, e voi ci chiamate criminali.

Noi esploriamo… e ci chiamate criminali. Noi cerchiamo conoscenza… e ci chiamate criminali. Noi esistiamo senza colore di pelle, nazionalità, credi religiosi e ci chiamate criminali. Voi costruite bombe atomiche, finanziate guerre, uccidete, ingannate e mentite e cercate di farci credere che lo fate per il nostro bene, e poi siamo noi i criminali.

Si, io sono un criminale.
Il mio crimine è la mia curiosità.
Il mio crimine è quello di giudicare la gente in base a quello che dice e che pensa, non in base al suo aspetto.
Il mio crimine è quello di essere più furbo di voi e questo non potrete mai perdonarmelo.

Io sono un Hacker e questo è il mio manifesto.
Potete anche fermare me, ma non potete fermarci tutti…
Dopo tutto, “Siamo tutti uguali”

Loyd Blankenship (noto come The Mentor)

giovedì 5 maggio 2011

Create il vostro Curriculum Vitae Online!


Salve ragazzi oggi vi spiegherò in breve come creare il vostro C.V. online gratuitamente e con certificazione Europea da spedire alle aziende o semplicemente da stampare il C.V. si può fare dal sito ufficiale di Europass ed è fino ad ora l'unico metodo semplice ed intuitivo che ho trovato finora. Potete creare il vostro Curriculum al seguente indirizzo Europass una volta dentro il sito dovete andare alla voce "Create il vostro c.v." una volta creato potete scegliere il metodo di salvataggio o se non siete dal vostro PC potete farvelo recapitare direttamente al vostro indirizzo E-mail non c'è nulla di più semplice.

lunedì 2 maggio 2011

Mandare SMS e MMS gratis dal tuo PC!


Quante volte abbiamo preso il nostro cellulare e, provando a mandare un messaggio ce ne arrivava un altro dicendoci che avevamo esaurito il credito? credo molte volte, ma da oggi il problema è risolto grazie a XMS7 un programma gratuito che permette di mandare MMS e SMS gratis lo trovate qui avviate il download e installatelo sul vostro PC una volta avviato non c'è nulla di più semplice ed intuitivo per mandare messaggi, ulteriori funzioni saranno sbloccate alla registrazione sempre gratuita del programma.

domenica 1 maggio 2011

Ecco un regalo solo per voi :) vb10


Scaricate Visual Basic 2010, software per la realizzazione di programmi in formato .exe trovate il download qui :)

venerdì 29 aprile 2011

Le notizie arriveranno presto! Con molte novità!!!

Folklore Informatico si prende una pausa, a causa del 18° Compleanno dell'autore, me stesso.
Folklore Informatico tornerà a pubblicare annunci il 2 Febbraio quindi vi aspetto in molti perchè ci saranno molte novità :)

domenica 17 aprile 2011

I Task Manager danneggiano Android!


Brutte notizie per li abituali logoratori e utilizzatori di Windows che utilizzano il proprio telefono Android come il sistema operativo di casa Microsoft, i Task Manager ovvero quel tipo di applicazioni che vengono avviate per chiudere le applicazioni in Background danneggiano la batteria dell'Androide e non sono per niente utili in quanto mangiatori di CPU, non fidatevi delle publicità che dicono che aumentano le prestazioni del vostro sistema, Android non è Windows ma un sistema Operativo basato sul Kernel Linux, se Android decide di tenere aperta quella applicazione significa che ne può avere bisogno in futuro, non utilizzate Task Manager non farebbero altro che compromettere il normale utilizzo del Sistema Operativo.

sabato 16 aprile 2011

Nikola Tesla il più grande Hacker della storia





Nikola Tesla, (in serbo Никола Тесла) (Smiljan, 10 luglio 1856 – New York, 7 gennaio 1943), è stato un fisico, inventore e ingegnere serbo naturalizzato statunitense nel 1891.

È conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario lavoro e i suoi numerosi contributi nel campo dell'elettromagnetismo tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento.
I suoi brevetti e il suo lavoro teorico formano la base del moderno sistema elettrico a corrente alternata (CA), compresa la distribuzione elettrica polifase e i motori a corrente alternata, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale.

Negli Stati Uniti Tesla fu tra gli scienziati e inventori più famosi, anche nella cultura popolare. Dopo la sua dimostrazione di comunicazione senza fili (radio) nel 1893, e dopo essere stato il vincitore della cosiddetta "guerra delle correnti" insieme a George Westinghouse controThomas Alva Edison, fu riconosciuto come uno dei più grandi ingegneri elettrici americani. Molti dei suoi primi studi si rivelarono anticipatori della moderna ingegneria elettrica e diverse sue invenzioni rappresentarono importanti innovazioni.
Nel 1943 una sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti gli attribuì la paternità (sul suolo statunitense) di alcuni brevetti usati per la trasmissione di informazioni via onde radio.

Firma di Tesla
La sua importanza fu anche riconosciuta nella Conférence Générale des Poids et Mesures del 1960, in cui fu intitolata a suo nome l'unità delSistema Internazionale di misura della densità di flusso magnetico o induzione magnetica (chiamata anche campo magnetico B\,).
Tesla ha contribuito allo sviluppo di diversi settori delle scienze applicate come, per esempio, la robotica e di dipositivi di (comando a distanza). I suoi ammiratori contemporanei arrivano al punto da definirlo "l'uomo che inventò il Ventesimo secolo" e "il santo patrono della moderna elettricità".
A causa della sua personalità eccentrica e delle sue apparentemente incredibili e talvolta bizzarre affermazioni, negli ultimi anni della sua vita Tesla fu ostracizzato e considerato una sorta di "scienziato pazzo" attribuendogli nel tempo curiose anticipazioni di sviluppi scientifici successivi. Molti dei suoi risultati sono stati usati, con alcune polemiche, per appoggiare diverse pseudoscienze, teorie sugli UFO e occultismo New Age. Ciò è dovuto al fatto che Tesla lasciò «poca documentazione sui risultati ottenuti, e anche questa spesso sotto forma di appunti, non di lavori organizzati e comprensibili a tutti. Pertanto è relativamente facile attribuirgli le idee più strampalate, o la paternità di invenzioni mirabolanti e soppresse dalla "scienza ufficiale"»
Avendo sempre trascurato l'aspetto finanziario, Tesla morì povero e dimenticato all'età di 87 anni.
Post by Wikipedia

lunedì 11 aprile 2011

SardWeb il Browser Sardo creato da me!

Ciao ragazzi quello che vi voglio presentare oggi è un browser che ho voluto creare più che altro per gioco, il suo nome è SardWeb lo trovate al seguente link http://www.mediafire.com/?4kb5eariirb5t4n la password dell'archivio sarà sardegna navigando con SardWeb vi sentirete come a casa vostra :) prodotto da Cera Michael

giovedì 7 aprile 2011

Velocizzare lo scaricamento da ùTorrent

Tutti noi ci siamo almeno una volta nella vita spazientiti per quei file messi li a scaricare che restano davvero troppo tempo, quello che vi faccio conoscere oggi si chiama uTorrent Acceleration Tool un software che vi permette di velocizzare i vostri download del 20% in più il programma è scaricabile da qui http://www.mediafire.com/?c8w38x4w8d1niwo una volta scaricato e messo in funzione uTorrent Acceleration Tool dovrete scegliere la vostra scheda di rete, fatto questo il programma partirà in automatico e potrete benissimo farlo lavorare riducendolo ad icona, potrete finalmente dire addio a file di grosse dimensioni secolari da scaricare, e potrete godervi i vostri download ad una velocità costante.

domenica 27 marzo 2011

Scaricare i file con più Seeds e Peers da ùTorrent e BitTorrent

Salve miei amati lettori quello che vi voglio presentare oggi è un programmino gratuito di nome Bit Che, la funzionalità di questo programma è che cerca i torrent con più seeds e più peers, quindi quei file maggiormente veloci da scaricare, Bit Che cerca nei principali siti torrent i file che voi li chiederete di cercare, e lui vi troverà il file più scaricato e più veloce da scaricare, trovate bit che qui http://bit-che.softonic.it/ una volta scaricato non dovete fare altro che cercare ciò che più vi serve e lui in un batter d'occhio vi darà i risultati aggiungendolo una volta cliccato sul file direttamente su uTorrent o BitTorrent.

mercoledì 23 marzo 2011

Guardare chi ci segue su Facebook

Un po di tempo fa si poteva usare l'applicazione "vsb Tracker" ma è stata prontamente bloccata e censurata, in seguito abbiamo usato "Chi ti segue" anche questa prontamente bloccata, e come fare se voglio vedere chi mi visita e segue prontamente ogni mio post? nulla di più facile ci pensa l'applicazione "I miei Fans" la trovate qui http://apps.facebook.com/imieeedfdefa?ref=bookmarks&count=0 cliccando sul link spunta il simbolo di Facebook cliccate su "Vai a Facebook" per aprire l'applicazione, con "I miei Fans" potete vedere chi vi segue su Facebook, questa ancora non è stata bloccata quindi approfittatene!

Attivare pannello Godmode in Windows 7 e Vista

Salve a tutti miei amati lettori oggi vi spiegerò come attivare il fantastico pannello di controllo Godmode in Windows 7 e Windows Vista, che vi permette di avere a portata di click 283 funzioni per Windows 7, e 246 per Windows Vista . L'operazione è semplicissima basta creare una cartella e nominarla con la seguente stringa: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} fatto questo avrete ottenuto il pannello multifunzione.

martedì 22 marzo 2011

Otteniamo qualche "Mi piace"?

Ragazzi ormai è un mese che posto articoli nel Blog per aiutare la gente a comunicare meglio con il proprio Pc e ho notato che ci sono solo 4 "Mi piace"... sono un po deluso perchè il rendimento non vale la fatica fatta a scrivere, quindi se avete un po di pazienza vi chiedo solo di cliccare in basso sulla toolbar verde il "Mi piace" e magari se avete solo 5 secondi di votare il sondaggio a destra, spero di avervi numerosi grazie.

lunedì 21 marzo 2011

Internet potrebbe essere censurato!

Cliccate sul link seguente http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/?rc=fb ragazzi e diamo no alla censura di Internet perchè la libertà è un bene di tutti! L'Agcom potrebbe votare già questa settimana un provvedimento che le permetterebbe perfino di oscurare siti internet stranieri in modo arbitrario e senza controllo giudiziario. Manda anche tu un messaggio per difendere la libertà della rete!

Guardare le foto di persone non amiche su Facebook

Vi starete chiedendo se quello che vi sto per fare vedere è una violazione della privacy e quindi un conseguente reato, ma vi posso dire con certezza che non lo è, e che da oggi si può grazie ad una fantastica applicazione che staziona su facebook, il suo nome è Seegugio quante volte hai incontrato una persona o hai sentito parlarne e vorresti ottenere qualche informazione su Facebook? Ma se questa persona non è un tuo amico non potrai visualizzare il suo profilo. Non ti resta che vedere se è amica di qualche tuo amico e perdere delle ore a navigare nei profili degli amici in comune. Il network dei tuoi "amici di amici" può contenere decine di migliaia di persone, e magari c'è quella giusta per te fra loro. Seegugio è la nuova applicazione Facebook che fa la ricerca per te. Basta inserire il nome della persona target e Seegugio verificherà se avete amici in comune e provvederà ad analizzare i loro album e le loro foto alla ricerca del tuo target. Seegugio vi permette di vedere, nella nuova release anche amici che nessun vostro amico ha in comune trovate Seegugio all'applicazione di Facebook cliccando QUI  cambia il tuo modo di vedere le regole.

domenica 20 marzo 2011

Mandare Fake Mail

Salve miei amati lettori, quello che vi voglio spiegare oggi e come mandare Email anonime, chiamate nel gergo informatico Fake Mail andate al seguente indirizzo http://fakemail-online.co.cc/ ovviamente nel campo tuo nome mettete o un nik o un nome falso, potete utilizzare  questa pratica per fare ottimi scherzi ai vostri amici.

venerdì 18 marzo 2011

Formattare il PC con un virus bat e camuffarlo

Salve a tutti miei amati lettori oggi vi spiegherò come creare un virus in bat capace di formattare il disco rigido del vostro PC. Per prima cosa aprite il bloc notes e inserite il seguente codice format C: /autotest /q /u una volta inserito il codice andate su "Salva con Nome" e messo il nome inserite la stringa .bat esempio: "formatta.bat" salvate e vi creerà un avviabile sul punto dove avete salvato, quello è il virus creato con estensione .bat  fatto questo per camuffare il tutto scaricate Bat to Exe un semplicissimo programma che vi permetterà di rendere i vostri file .bat in normali eseguibili in .exe il download del programma lo trovate QUI scaricato il file estraetelo, e aprite Bat_to_Exe l'interfaccia non è molto intuitiva ma se fate ciò che vi dico risulterà una cavolata per voi camuffare il virus appena creato cliccate sui puntini in alto a destra e inserite il file .bat nei puntini di sotto invece selezionate la destinazione del nuovo virus .exe, adesso andate sulla scheda "Versioninformation" e su "Icon File" inserite il file icona che ho messo nell'archivio, o se ne avete altre mettete quella che più vi piace, fatto questo cliccate il tasto "Compile" , avete finito! adesso avete il vostro bel Virus truccato come un normalissimo programma.


Attenzione durante la procedura a non cliccare ne il file .bat ne il file.exe altrimenti il vostro PC verrà formattato, questa guida è solo a scopo informativo l'autore non si prende nessuna responsabilità dei danni da essa provocati.

giovedì 17 marzo 2011

Safari 5 il browser più intelligente di tutti

Ne ho provati molti di browser nella mia vita dal lentissimo Internet Explorer che con la nuova versione è migliorato molto, a quello più sicuro e più completo Mozilla Firefox ricco di plugin.
Provando e riprovando velocità di navigazione, tempo di apertura ecc. solo due riuscirono a sorprendermi il primo la scheggia del web, Google Chrome capace di raggiungere velocità di aperture di pagine web ad una velocità sconvolgente, il secondo invece che mi ha sorpreso è stato il nuovo Safari 5 una vera e propria bomba di tecnologia. Una delle prime cose che mi ha colpito subito aprendo siti web con Safari e il tasto "Reader" sulla barra degli indirizzi introdotto in questa nuova versione, la gestione dei preferiti, le estensioni molto migliorate e la velocità di installazione maggiore rispetto alle estensioni di Mozilla FireFox, insomma per chi si sente con un piede già nel futuro questo è il browser ideale lo scaricate dal sito ufficiale della Apple al link seguente http://www.apple.com/safari/ se usate più browser per la vostra navigazione questo non può mancare alla vostra collezione.

Diaciamo NO! al nucleare in Sardegna!

Se sei sardo bada bene perché ti parlo col cuore, l'approvazione della legge per installare in Sardegna centrali nucleari porterebbe solo ad un aumento degli svantaggi che dei benefici, teniamo alla nostra isola e vogliamo mantenerla integra come è sempre stata, garantisci un futuro migliore a te e a i tuoi figli! il 15 maggio 2011 contro il nucleare vota SI!
























Per una Sardegna più sana e libera!

Un sistema operativo capace di penetrare qualsiasi PC!

Quello che vi voglio presentare oggi e un sistema operativo che ben pochi conoscono si chiama BackTrack ed è una distribuzione di Linux molto leggera da poter utilizzare sia su cd sia che su chiavetta USB.
Le funzionalità di questo sistema operativo sono catastrofiche, vi permettono di bucare reti wirelless con strumenti come Aircrack e Kismet, potete testare le vulnerabilità di programmi in esecuzione con MetaEsploit e tante altre cose ancora trovate il download della iso al sito ufficiale http://www.backtrack-linux.org/downloads/ una volta scaricato masterizzate l'immagine e riavviate il PC facendo partire il BIOS da CD o in alternativa caricate su penna USB.


Attenzione BackTrack viene usato solo per testare la sicurezza della propria rete qualsiasi danno effettuato a persone altrui sarà sanzionato secondo la legge.
L'autore non si prende nessuna resposabilità sull'uso che ne viene fatto o danni da esso provocati.

Una dura realtà che stenta a decollare...Il Rugby!

Loro non prendono a calci un pallone, loro non si buttano a terra ogni qualvolta vengano sfiorati, loro sono Rugbisti e l'unica voglia che hanno questi ragazzi e che li accomuna e la voglia di divertirsi con lo sport più gentile del mondo. Loro sono i ragazzi dell' ASD RUGBY ORISTANO 

















 Forse i semplici umani non capiranno mai la grandezza di questo sport per adesso godetevi il talento di questi CAMPIONI! li potete trovare per informazioni alla pagina di facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=43420106986
Grazie!

martedì 15 marzo 2011

Utilizzare il Nintendo DS sul PC

Salve oggi vi spiegherò come usare l'amata console portatile direttamente sul vostro PC.
Scaricate l'emulatore dal link seguente http://winds-pro.softonic.it/ scaricatelo e installatelo.
A questo punto vi serve la ROM ovvero il gioco in sè per fare un esempio ne metto una, Pokemon Bianco appena uscita http://www.fileserve.com/file/2PY5nHE scaicate la ROM una volta scaricata aprite l'emulatore ovvero WinDS Pro andate sulla scheda NO$GBA e cliccate su NOZ aprite la rom che avete scaricato se vi da un errore di apertura del gioco cliccate sulla Skin dell'emulatore e cliccate Menù NDS e in seguito cliccate su Cheats cliccate su Add News e inserite il seguente codice:
 52004EA0 E8BD01F0
02004EA0 EAFFF25C
E2001800 0000005C
E92D4008 E3A00000
E3A0150E E2811A06
E5810B44 EA5FE9F2
E59F4034 E59F5034
E5845000 E59F4020
E5945000 E59F601C
E1550006 03A05001
05C4500A 03A05000
E1445DB4 E8BD01F0
EA000D95 02180900
28AAFF1F 037FBFE0
EAA01606 00000000
D0000000 00000000
Una volta inserito selezionate Action Replay DS e infine su ok attivate il cheats mettendo il segno di spunta e riavviate il gioco Buona Partita ;)

domenica 13 marzo 2011

Velocizzare il tuo PC con un incremento delle prestazioni del 20%

Salve quello che vi voglio mostrare oggi è un programma che vi permette di fare del vostro Pc una vera e propria scheggia.
Si chiama Ccleaner e lo trovate al seguente indirizzo http://www.piriform.com/ccleaner, installatelo adesso vi mostrerò come settarlo al meglio: aprite l'interfaccia di avvio e cliccate sulla scheda opzioni > impostazioni e selezionate "tipo cancellatura" Sicura(lenta) metodo (Gutnamm(35 passaggi) in seguito selezionate "Bonifica spazio libero" sempre dalla stessa scheda. Fatto questo tornate indietro nella scheda "Avanzate" e togliete il segno di spunta a "Cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 24 ore, fatto tutto questo andate su "Pulizia" e cliccate su "Analizza" poi una volta analizzato il tutto su "Avvia pulizia" finito tutto il vostro sistema sarà più libero veloce e scattante.

sabato 12 marzo 2011

Creare un Virus impalla PC in .bat

La procedura è molto semplice e vi servirà per fare qualche scherzo a qualche vostro amico.
Aprite il block notes e inserite semplicemente la scritta START copiate e incollate quante volte volete a vostro rischio e pericolo, poichè piu START scrivete più verranno aperte pagine di Prompt dei Comandi quindi più memoria viene utilizzata. Salvate il file in .bat esempio: nuovodocumentoditesto.bat solo 200 START bloccherebbero un pc con 1 gb di RAM immaginate copiando e incollando 1.000.000 di START.
Attenzione questa guida è solo a scopo informativo l'autore non si prende nessuna responsabilità sull'uso che ne viene fatto.

venerdì 11 marzo 2011

Novità per gli appassionati di Pes 2011

Il nuovo DLC o più facilmente l'aggiornamento del mercato invernale uscirà tra pochi giorni precisamente martedì 15 marzo 2011, oltre all'aggiornamento delle rose con i trasferimenti del mercato invernale, saranno disponibili nuovi scarpini di diverse marche con i miglioramenti di alcune divise per tutti i PesDipendenti è sicuramente un aggiornamento da non perdere.

giovedì 10 marzo 2011

Il Blog si arricchisce!

Aggiunta la musica al Blog ho scelto della musica tranquilla e serena per deliziare le vostre letture,  ricordo che per chi non volesse essere disturbato durante la lettura la può interrompere in qualsiasi momento cliccando sul gadget il tasto pausa, oltre alla musica ho aggiunto un gadget davvero divertente un cricetino che se si clicca sopra si da da mangiare :) il lavoro continua e continuerà a crescere questo blog ricordo di votare il sondaggio in alto a destra, di seguirci tramite il tasto google e di aggiungere questa pagina ai tuoi preferiti.

Nuova modifica al blog tradotto in 5 lingue!

Sono Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, e Giapponese le lingue aggiunte per un blog multiculturale!

lunedì 7 marzo 2011

Pagina di Facebook Ufficiale di Folklore Informatico

Potete trovare la pagina al seguente indirizzo http://www.facebook.com/pages/Folklore-Informatico/183898018319436 e non dimenticate di diventare fan tramite il tasto "Mi Piace".

Sbloccare un file compresso protetto da password

Quello che vi mostrerò oggi e come sbloccare un archivio usando un' attacco chiamato WORDLIST o ATTACCO DIZIONARIO.

Per prima cosa dovete scaricare Rar Pass Finder ottimo programmino che vi permetterà di sbrigare la faccenda lo trovate qui http://www.mediafire.com/?20k2ss1l138g9mv dopodichè estraete il contenuto dell'archivio con la password: folckloreinformatico occorre scaricare le wordlist semplici file di testo da qui http://www.mediafire.com/?el1yn11v3iidsfv fatto questo dovete estrarre il contenuto dove avete estratto il programma, la password delle wordlist è uguale: folckloreinformatico avviate ora il programma e cliccate su Passwortliste selezionate una delle 3 wordlist dopodichè cliccate su Rar-Archiv e selezionate l'archivio che desiderate sbloccare fatto questo il programma partirà in automatico, se a fine lavoro la password dell'archivio non è stata trovata potete pur sempre provare a usare un'altra delle 2 wordlist rimanenti.
Ricordo ai lettori di votare il sondaggio a destra e isciversi tramite il tasto segui.

Attenzione l'amministratore non si prende alcuna responsabilità sull'uso che viene fatto del software ricordo che il materiale allegato è solo ed esclusivamente a scopo informativo.

domenica 6 marzo 2011

Il Bloggatore

Inserite il vostro blog su questo sito http://www.ilbloggatore.com per voi tanti vantaggi. Folcklore Informatico APPROVED!

BlogItalia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Nuovo sfondo in tema sartiglia!

Nuovo sfondo visto che siamo a carnevale in tema sartiglia con su componidori, lo sfondo rimarrà fino alla votazione di aprile dove secondo il vincitore del sondaggio "Chi è stato il più grande Hacker della storia?"  verrà cambiato secondo il vincitore quindi votate!

sabato 5 marzo 2011

Come selezionare tutti gli amici di Facebook

Allora la procedura e molto semplice quando compare la schermata di selezione dovete incollare questo codice java script :

javascript:elms=document.getElementById('friends').getElementsByTagName('li');for(var fid in elms){if(typeof elms[fid] === 'object'){fs.click(elms[fid]);}}


Una procedura molto semplice e che permette di risparmiare un sacco di tempo.

venerdì 4 marzo 2011

Benvenuti!

Questo e il mio nuovo Blog su cui tratteremo vari ambienti informatici e di informazione. Parleremo di Grandi personaggi e vi terrò aggiornato alle ultime notizie in campo informatico eletronico ecc.